Tutto ebbe inizio nella notte dei tempi.
Una volta, in un'isola, aleggiavano tutti i sentimenti e i valori umani: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere e, così come gli altri, anche l'Amore.
Un giorno, però, venne annunciato a costoro che il lussureggiante e florido atollo, in cui tutti vivevano in piena serenità, stava per sprofondare ed era presto destinato alla fine; immediatamente, il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere e tutti gli altri presero a preparare le loro imbarcazioni, per partire alla volta di nuovi e più sicuri orizzonti; solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
E soltanto quando l'isola fu sul punto di cedere e sprofondare, l'Amore decise di chiedere un estremo aiuto.
La Ricchezza passò vicino all'Amore su di una barca opulenta, lussuosissima e l'Amore le disse:
"Ricchezza, mi puoi portare con te?".
Ma la materiale ricchezza rifuggiva con disgusto tutto ciò che era spirituale e profondo e rispose seccamente:
"Non posso: ho molto oro e argento e non ho proprio posto per te".

L'Amore, allora, decise di chiedere soccorso all'Orgoglio, che stava passando proprio lì accanto, a bordo di un magnifico vascello:
"Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?".
"Non ti posso aiutare, Amore" rispose l'Orgoglio. "Qui è tutto incredibilmente perfetto, impeccabile: non esistono turbolenze, imprevisti, follie, sregolatezze, che sono propri della tua istintiva presenza; con i tuoi modi precari, instabili e altalenanti, potresti rovinare, in qualche modo, la mia splendida imbarcazione, che mai è stata intaccata da tutto questo".
Allora l'Amore, ancora speranzoso nonostante i molti rifiuti, chiese alla Tristezza che gli passava accanto:
"Tristezza, ti prego: lasciami venire con te".
"Oh, Amore" rispose, con sincerità, la Tristezza "sono triste e ho proprio bisogno di stare da sola".
Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì neppure chi lo stava chiamando, con un clamore del tutto inascoltato.
All'improvviso, quando ormai chiunque avrebbe avvertito in sé una traccia di rassegnazione, chiunque, tranne l'Amore, una voce disse: "Vieni, ti porto con me".
Era un vecchio a parlare, "bianco per antico pelo".
L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia, che dimenticò completamente di chiedere il nome all'anziano e gentile benefattore. Giunsero finalmente sulla terra ferma ed il vecchio si allontanò, confondendosi nell'aria.
L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese, curioso, al Sapere:
"Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?".
"E' stato il Tempo" rispose, con sicurezza e senza indugio, il Sapere.
"Il Tempo?" s'interrogò sorpreso e incredulo l'Amore "E perché mai il Tempo ha aiutato me?".
E il Sapere, colmo di saggezza, subito disse:
"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita di tutti".



Ed è proprio l'amore ciò che rincorriamo, ogni giorno, in ogni sua forma, sia essa più affettuosa, oppure fugace, futile e passeggera, sia essa un'orma scavata e indelebile, nel cuore, o un irresistibile graffio di passione, nell'anima. Incontro Amore che è spesso rischio, nelle sue varie e molteplici espressioni, un salto al di là di ciò che è tangibile, razionale e sicuro. 
Se anche tu desideri trovare quella metà grazie alla quale ci si può sentire finalmente e intimamente completi: l'inizio qui è così semplice, immediato, a portata di click; raggiungi subito incontrixsingle.net, uno dei luoghi in cui l'Amore ha trovato rifugio, accompagnato dalla Passione, dall'Istinto, e naviga tra le varie sezioni del sito, che comprendono ogni città o regione italiana, tra cui: incontri Abruzzo, incontri Sicilia, incontri per single Milano, permettendoti, così, miriadi di intriganti incontri piccanti, senza alcuna inibizione, senza freni o vincoli; un mondo in cui si incontrano anime e si conoscono, un luogo in cui si intrecciano passioni, nascono storie, incontri extraconiugali, brevi o durature, in base a ciò che ci suggeriscono i sensi, tra sorrisi, sguardi, contatti; un universo tutto da scoprire, e nella più totale tranquillità.