Anna e Marco vivono nella stessa città ma non si sono mai incontrati, la sera frequentano la loro cerchia di amici, i soliti locali, le corse in macchina, una birra; tornati a casa la solitudine e la noia sono lì, nel profondo del cuore,"Anna avrebbe voluto morire e Marco andarsene lontano".
Una sera Anna e Marco accendono il pc e digitano sul loro browser "incontri a Napoli gratis senza iscrizione".
Marco, mentre clicca sul sito incontrixsingle, pensa: "chissà, forse è questo il modo per conoscere la bella ragazza bionda che ho sempre sognato"; Anna pensa, mentre sfoglia i profili: "forse in un sito incontri a Napoli c'è un ragazzo carino e sincero, voglio incontrare l'amore, voglio l'amore".
Anna e Marco, per gioco, per noia, per disperazione o per curiosità iniziano a compilare i campi del profilo, Anna ride mentre sceglie la foto: "che bello, posso aggiungere i miei video preferiti, raccontare il mio sogno ed esprimere i miei desideri"; Marco sceglie una foto in riva al mare e sorride: "ecco come sedurre una bella donna, che bello, posso anche descrivere come la voglio, uhm... cerco una bella ragazza bionda, alta e sorridente, che ami lo sport e le lunghe passaggiate in riva al mare".
Il caso, il destino o il cielo fa incrociare i loro mouse, Anna sente un suono, guarda il monitor e nota una finestra sotto la bacheka annunci.
Marco: "ciao, sono un ragazzo di 23 anni, voglio conoscere una bella ragazza con gli occhi azzurri e belli come i tuoi"; Anna sorride e tremante scrive: "ciao, sono Anna, che bello il mare della foto, sei un ragazzo simpatico, cosa fai nella vita, oltre a cercare di
E la notte scorre, aprendosi fino all'alba: Marco: "ma va, sei di Napoli? Com'è possibile non ho mai incontrato una bella ragazza napoletana single come te!" Anna: "un incontro a Napoli, un tuffo nella splendida costiera con te? Mi vuoi far sognare!?".
Anna e Marco aprono il loro cuore, svaniscono le paure, la solitudine, la noia, la voglia di cedere alla tristezza, si confidano sogni, speranze, desideri e la loro storia d'amore online inizia.
"Anna avrebbe voluto morire, Marco voleva andarsene lontano, qualcuno li ha visti tornare tenendosi per mano".